Non abbiamo mai smesso di riprogettare il futuro del tennis.

Dal 1976 siamo ispirati dall’evoluzione andando oltre lo stato dell’arte, migliorando,
grazie alle nuove tecnologie, il valore delle tue performance.

KINETIC SYSTEM. LIKE NOTHING ELSE.

Il Kinetic System è formato da microsfere (Kinetic Mass) contenute in capsule inserite all’interno del telaio. Durante il movimento di preparazione del colpo, Il Kinetic System carica di energia cinetica le Kinetic Mass. Durante l’accelerazione del telaio le Kinetic Mass si posizionano sulle pareti delle capsule in direzione opposta alla palla.

Al momento dell’impatto, la palla si comprime e le corde si flettono. Le microsfere si muovono verso la palla sprigionando un’energia aggiuntiva.

KINETIC ENERGY = 1/2M(V2)

Subito dopo l’impatto le microsfere si muovono liberamente fino a stabilizzarsi  riequilibrando istantaneamente il telaio. La flessibilità del telaio, lo swing del colpo e l’azione della corde determinano l’accelerazione della palla. Nella racchetta Kinetic, a quella velocità di uscita va a sommarsi anche l’energia rilasciata dalle Kinetic Mass.
Unitamente all’azione di stabilizzazione del telaio, il Kinetic System aumenta l’area utile del piatto corde, favorendo la riuscita di un buon colpo.

POWER ZONE
CON COMUNE RACCHETTA

POWER ZONE
CON KINETIC SYSTEM

Voi sapete cosa sente il vostro braccio dopo aver colpito la palla? Il “ritorno” delle vibrazioni.

Il Kinetic System elimina completamente tutte queste sensazioni. Una volta che la palla lascia le corde della racchetta le microsfere di Kinetic Mass si muovono usando tutta l’energia rimasta nel telaio. Noterete un piacevole comfort nel giocare e una riduzione drastica dell’affaticamento e del logorio del vostro braccio con un incremento delle precisione e della potenza del vostro gioco. Subito dopo che la palla lascia le corde della racchetta si attiva la flessibilità del telaio ed è il momento in cui le vibrazioni raggiungono il culmine. In una racchetta standard le vibrazioni raggiungono il manico; grazie al Kinetic System questa energia viene utilizzata per muovere le microsfere evitando così che le vibrazioni si possano propagare.

AREA DI EFFICIENZA

Il Kinetic System aumenta la percentuale di colpi ben giocati, liberandovi dall’assillo di dover colpire la palla solo con il centro della racchetta. Quando le capsule Kinetic rilasciano la loro energia al telaio, tutto il piatto corde diventa stabile e il vostro colpo sarà più preciso e potente anche se colpirete la palla fuori
dal centro.

EFFICIENZA DEL COLPO
CON COMUNE RACCHETTA

EFFICIENZA DEL COLPO
CON KINETIC SYSTEM

Il trasferimento dell’energia delle Kinetic Mass determina l’area di efficienza. Il Kinetic System rende omogeneo tutto il piatto corde della racchetta rendendo efficaci anche i colpi fuori centro perché annulla la torsione del telaio e ottimizza la direzione della palla. Colpendo la palla nel centro dello sweet spot la potenza è veramente straordinaria.

KINETIC DAMPING CHAMBER

Kinetic Damping Chamber di PROKENNEX utilizza “Mass Displacement” per attenuare la vibrazione residua dovuta all’energia dello shock causato dal colpo tra palla e racchetta. Questo sistema antivibrazione riduce in modo significativo l’affaticamento su mano ed avambraccio e rapidamente stabilizza il telaio al suo stato originale. Il sistema è formato da un cilindro, perfettamente sagomato sulla scocca del telaio, riempito con microsfere anelastiche ed integrato in ogni impugnatura. Quando le oscillazioni del telaio raggiungono la camera, le sfere disperdono le vibrazioni attraverso il movimento e l’attrito.

Il nome tecnico per questo processo è Non-Obstructive Damping Technique, o NOPD. Mentre il Kinetic System aumenta le performance del telaio, tramite il “trasferimento di energia” più efficiente nel tennis, le vibrazioni dannose che sfuggono allo stesso Kinetic System vengono attenuate in un secondo momento dal Kinetic Damping Chamber prima di raggiungere la mano. La tecnologia Kinetic è un sistema di gestione dell’energia progettato per aumentare la capacità di prestazione del colpo e, al tempo stesso, proteggere il braccio dalle forze dannose che portano a lesioni.

PROKENNEX da sempre innovatrice di nuovi materiali e tecnologia alleggerisce i propri telai (utilizzando una sempre più aggiornata grafite Spiral tech Carbon) e aumenta del 25% il peso del Kinetic Energy Chambers. Questo aumento rispetto ai telai precedenti migliora i vantaggi avanzati della tecnologia Kinetic System, reindirizzando ancora di più l’energia negativa (shock, torsione, vibrazione) e trasferendola alla palla guadagnando in velocità e precisione.

ProKennex’s Jonic™ Technology

Prokennex mette il turbo al Kinetic System con l’utilizzo del Jetron: nasce IonicTM Technology. Le Kinetic Mass contenute all’interno delle capsule in condizioni statiche (racchetta ferma) hanno un numero uguale di cariche positive e negative
che producono un ambiente elettrico stabile.

Quando si muove la racchetta le Kinetic Mass e le pareti delle capsule si caricano di energia elettrostatica. Queste cariche esercitano delle grandi forze (come potenti calamite) sulle Kinetic Mass, le quali si respingono, si attraggono o aderiscono alle pareti delle capsule. Questa situazione attenua la potenzialità del Kinetic System.

La tecnologia IonicTM di PROKENNEX ha trovato una soluzione per eliminare le cariche elettrostatiche. Attraverso la IonicTM Technology un processo che usa degli eliminatori statici (chiamati ionizzatori) si neutralizzano le cariche elettrostatiche. Questi anti-shock ionizers sono indotti a produrre una grande quantità di ioni negativi e positivi. Le superfici caricate da energia elettrostatica attraggono a se il numero appropriato di ioni positivi o negativi dagli ionizers
per diventare così elettricamente stabili. Risultato: completa possibilità di movimento delle Kinetic Mass all’interno delle capsule con aumento superiore al 56% dell’efficienza del Kinetic System.

QUAD FOCUS. SIMPLY POWER 4.

L’ultima evoluzione del Kinetic System, il sistema Quadfocus ripensa l’applicazione della fisica newtoniana, studiando nuove Kinetic Energy Chambers e spostandole ai Quattro Angoli del telaio.

Questo allontana le camere dalla zona più stabile del telaio alla più vulnerabile, mettendo a fuoco più efficacemente l’energia. Poiché la tecnologia Kinetic si fonda su un sistema che lavora con una tempistica precisa (come i pistoni in un motore), il design Quadfocus permette di posizionare le Kinetic Energy Chambers nella posizione più efficace.

La velocità della testa del telaio è molto più alta, e questo crea un quadrato virtuale nell’ovale della racchetta generando uno sweet spot maggiore rispetto ad una racchetta convenzionale monomassa. Il vantaggio più evidente si avverte nei colpi decentrati, in particolare nelle posizioni di ore 10 e 2.

La nuova serie Q PLUS con il 25% in più energia cinetica.

SPIRAL TECH CARBON. THE EVOLUTION OF GRAPHITE

Prokennex crea il nuovo mix di materiali PROKENNEX Spiral Tech Carbon, l’evoluzione della Grafite. Si tratta di una miscela unica di strati di grafite Spiral Tech e di grafite High Modulus Graphite che viene applicata per ottenere le migliori prestazioni dal telaio.

La grafite Spiral Tech garantisce eccezionali doti di assorbimento per massimizzare la giocabilità del Telaio, mentre la grafite High Modulus Graphite STC fornisce la necessaria solidità e potenza.

La grafite tradizionale presenta spazio tra gli strati. In Spiral Tech Carbon i diversi moduli di grafite aderiscono completamente, combinandosi con Nano Epoxy, che garantiscono potenza assoluta, giocabilità e controllo.

CONVENTIONAL GRAPHITE
PRODUCTION

SPIRAL TECH
PRODUCTION